Gonfiore e pesantezza dopo le feste? Ecco come migliorare con la pressoterapia

Anche queste Feste sono passate e  hanno lasciato il segno sul tuo corpo? Niente paura. Non sentirti in colpa, il cibo e la convivialità fanno parte della vita e della nostra felicità. Forse si, hai esagerato un po’, ma certo non è semplice quando le tentazioni ti circondano per giorni e giorni. Cedere in queste occasioni è più che legittimo. Adesso però i giorni di costretta sedentarietà e di abbuffate sono finiti e sta a te decidere di rimetterti in forma.

Hai mai sentito parlare di pressoterapia?

Se durante le festività hai messo su qualche chilo di troppo e senti gonfiore e pesantezza diffusi i motivi sono principalmente due:

  • ritenzione idrica interstiziale
  • pienezza del tubo digerente

Questi sono sintomi tipici di un’alimentazione eccessiva o scorretta, da non condannare sicuramente durante le feste, ma a cui porre rimedio una volta finiti i festeggiamenti.
La medicina estetica, oltre alla tradizionale dieta equilibrata e disintossicante, consiglia di ricorrere alla pressoterapia per aumentare la riduzione del gonfiore e favorire il benessere del corpo.

La pressoterapia è trattamento medico ed estetico che migliora il rendimento del sistema circolatorio e del sistema linfatico. L’obiettivo del trattamento è quello di favorire il corretto deflusso dell’intera circolazione linfatica. Se condotto con serietà e in accordo con uno stile di vita sano, i risultati del trattamento porteranno una forte riduzione dei gonfiori, degli edemi e degli inestetismi, in certi casi fino alla completa sparizione.

La pressoterapia contribuisce a:

  • Combattere gli inestetismi della cellulite
  • Ridurre la ritenzione idrica
  • Ridefinire alcune parti del corpo, in particolare le gambe
  • Incentivare l’eliminazione di sostanze tossiche
  • Favorire lo snellimento di alcune parti del corpo, con l’aiuto di una adeguata attività fisica

In genere le zone del corpo interessate al trattamento sono gli arti superiori e gli arti inferiori, ma per chi lo ritenesse opportuno vi è anche la possibilità di agire a livello addominale, sulla schiena o sul basso ventre.

Pressoterapia, dieta equilibrata e attività fisica: un mix imbattibile.

Non dimenticare che la salute della nostra mente dipende anche dalla salute del nostro corpo. Mens sana in corpore sano dicevano i latini.
La pressoterapia non è un trattamento invasivo, può aiutarti a prenderti cura di te e accompagnare gli innumerevoli sforzi dietetici e l’attività fisica che sicuramente avrai deciso di iniziare con il nuovo anno.

Puoi considerarlo il tuo un momento di tregua e di relax in cui aiuti il tuo corpo mettendo in pausa i tuoi sforzi. La pressoterapia, infatti, prevede l’applicazione di una pressione sulle parti del corpo interessate. È un trattamento piacevole, paragonabile alla sensazione di relax provata durante un massaggio.

Pertanto, oltre al tuo percorso dietetico e all’attività fisica puoi pensare di associare qualche seduta di pressoterapia per migliorare le condizioni del tuo corpo.

Si, perché non basta seguire drasticamente una linea, che si tratti di una dieta eccessiva o di un’esagerata attività fisica. Il nostro corpo ha bisogno di equilibrio e più saranno i settori in cui ci prenderemo cura di lui maggiori saranno i risultati nel tempo.

Per pazienti sani e non in stato particolare la pressoterapia non presenta effetti collaterali.
Al contrario, è fortemente sconsigliato in casi di gravidanza, diabete, trombosi e cirrosi epatiche. Essendo un trattamento sia medico che estetico è bene consultare un esperto e rivolgersi sempre a personale qualificato.

Presso il nostro Centro Medico a Lucca è possibile effettuare sedute di presspterapia, chiamate la segreteria del D33 per un appuntamento: 0583 1527791  www.d33salute.it

Lascia un commento!