Dire addio alle smagliature e agli inestetismi cutanei prima dell’estate è possibile: scopri la Biodermogenesi®

Cos’è la Biodermogenesi®?

La Biodermogenesi® è un metodo di rigenerazione cutanea privo di effetti collaterali, con risultati documentati da studi universitari. Se un tempo sembrava impossibile dire addio a cellulite, smagliature e segni del tempo, oggi non è più così.
Il trattamento di Biodermogenesi® usato in medicina estetica non contrasta solo le smagliature (sia rosse che bianche) ma rigenera del tutto la pelle e la rende più liscia, morbida, idratata e compatta.

È davvero efficace contro le smagliature?

L’efficacia di questo trattamento, che combina radiofrequenza e campi magnetici, è stato validato da diversi studi clinici. Nel 2008 l’Università di Pavia ha confermato la fondatezza della Biodermogenesi® dopo aver effettuato dei test su più di 2000 pazienti che riportavano evidenti segni di smagliature già in fase di cicatriziale (cioè smagliature bianche).
Lo studio portato avanti dall’Università ha mostrato una notevole rigenerazione della pelle: non solo le smagliature si erano fortemente ridotte, ma in seguito ad esposizione solare si abbronzavano in maniera del tutto analoga al resto della pelle.
Non è tutto: è stato anche dimostrato che i risultati della cura permangono nel tempo, fino ad una durata pari o superiore ai sei anni successivi.

Quali altre aree di applicazione competono la Biodermogenesi®?

La Biodermogenesi® è in grado di indurre una vera e propria rigenerazione della pelle. Gli strumenti e i cosmetici utilizzati durante le sedute lavorano in sinergia tra loro andando ad agire direttamente sul tessuto cutaneo. Per questo motivo il trattamento può essere utilizzato anche per contrastare le rughe in eccesso, rimuovere cicatrici post-chirurgiche o derivanti da ustioni e, più in generale, conferire tonicità alla pelle.

Quando iniziare?

Per le sedute di Biodermogenesi® non ci sono periodi sconsigliati, naturalmente è necessaria una valutazione preliminare effettuata da parte di un medico specializzato.
Le tue normali attività comunque non verranno interrotte, non saranno necessari tempi di recupero o di guarigione, ma ti verranno consigliate solo delle piccole accortezze da tener presenti nelle due ore successive ai trattamenti.

Perché iniziare?

  • È un trattamento non invasivo;
  • È indolore;
  • Risultati visibili in tempi brevi e duraturi nel tempo;
  • È possibile eseguirlo in estate (anzi è consigliabile per le smagliature)

Lascia un commento!